Image Alt

Blog

  /  Blog   /  La skin care corretta per contrastare l’effetto del freddo sulla pelle

La corretta skin care con le basse temperature

La nostra pelle è un organo dinamico, mutevole e soprattutto reattivo: il cambio di stagione e il conseguente mutare delle condizioni ambientali influiscono inevitabilmente sulla fisiologia della pelle prevalentemente in termini di aspetto e idratazione.
Il freddo e l’irrigidimento delle temperature, tipico della stagione autunnale e invernale, possono inoltre favorire la comparsa di impurità.

Mantenere l’idratazione
L’abbassamento termico ha un impatto diretto sull’idratazione della pelle: il processo di disidratazione è indotto dalla presenza di aria secca e dalle temperature rigide che inducono la perdita di acqua transcutanea delle porzione superficiale della pelle e la conseguente comparsa di screpolature e secchezza.

Cosmetici intensi, fondenti e corposi aiutano a trattenere l’acqua formando una barriera termica: più il cosmetico è strutturato maggiore sarà l’apporto di idratazione indotta.

Regalia Therine Skin Care

Rimuovere le impurità
La produzione di sebo è un processo fortemente influenzato dagli sbalzi termici tipici della stagione invernale. In questa stagione è necessario prendersi cura della propria pelle con una fase di detersione accurata e quotidiana per rimuovere le impurità tipiche della smog cittadino (particolato) e per ripristinare il giusto equilibrio idrolipidico. Anche in questo caso preferire una detersione per affinità che sia restitutiva e nutriente e che non aggredisca la pelle con eccesso di tensioattivi e contrastare la comparsa di radicali liberi con prodotti ad azione antiossidante.

Vibrant Therine Skin Care COSMO Pure Revitalizing Cleanser Make-up remover Face Mask Therine Skin Care

 

 

Illuminare la cute
La luminosità della pelle tende a diminuire nella stagione fredda in quanto l’aggressione dell’ambiente esterno si ripercuote direttamente sull’incarnato. Cosmetici con azione illuminante possono donare luce a incarnati spenti e nel contempo agire a livello idratante e protettivo.

Luce Therine Skin Care